
Economia Circolare: sai che puoi rigenerare il tuo vecchio compressore?
Autore: Vincenzo Greco Manuli
Ne abbiamo già parlato ampiamente ma non smetteremo mai di farlo: l’economia circolare può creare nuove opportunità di business per gli italiani. D’altra parte risparmiare sui costi di approvvigionamento utilizzando materie prime seconde, è un indubbio vantaggio per le aziende. Un vantaggio facilmente quantificabile.
Basti pensare che oggi, per esempio, è possibile dare una seconda vita ai propri compressiori d’aria permettendo loro di tornare efficienti sia in termini meccanici che energetici. Se il tuo è ormai arrivato alla fine del suo ciclo vitale, ho un bella notizia per te, per le tue tasche e per l’ambiente: c’è ancora speranza. Grazie a un’operazione unica nel suo genere in Italia, è ora possibile rigenerare i propri compressori usati. Il processo è molto semplice:
- vendi il tuo compressore usato ad un’azienda di service specializzata in rigenerazione e noleggio;
- ricevi un pagamento in contanti;
- il tuo compressore viene indirizzato al piu vicino servizio di revisione a “0” ore dove viene smontato in ogni singola parte e rigenerato;
- l’azienda di service rimette a tua disposizione il macchinario con la formula di noleggio a lungo termine.
E ricorda che con l’aria compressa a noleggio risparmi fino al 50% di energia e puoi usufruire dei vantaggi fiscali del renting. Rigenerando il tuo vecchio impianto di aria compressa ci guadagni tre volte perché:
- hai un compressore nuovo senza esborsi importanti;
- hai generato una plusvalenza dalla vendita del vecchio;
- hai efficientato la tua azienda.
Per non parlare naturalmente del conseguente ritorno d’immagine che oggi solo l’economia circolare può offrire a quel consumatore su 3 che tiene conto della sostenibilità ambientale e sociale di un’azienda quando deve valutare l’acquisto di un prodotto/servizio.
Se il tuo compressore d’aria è a fine vita e vuoi saperne di più, contattami: vincenzo.grecomanuli@progettoenergiaefficiente.it
Contatta l’autore: vincenzo.grecomanuli@progettoenergiaefficiente.it
FOLLOW US!